Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

panepolitica.overblog.com

panepolitica.overblog.com

La politica vista dalla gente (e da Manuela Donghi)


DIRETTA TV, A TU PER TU CON L'ON. MAURIZIO FUGATTI (Lega Nord)

Pubblicato da Manuela Donghi su 8 Gennaio 2013, 10:09am

DIRETTA TV, A TU PER TU CON L'ON. MAURIZIO FUGATTI (Lega Nord)

Scusate se insisto, ma anche oggi è questa una delle notizie più dibattute: l’alleanza PDL-LEGA NORD.

Il day after è quello che più porta a riflettere. Soprattutto sugli aspetti. E soprattutto sui perché e i sui per come della decisione. La reazione più comune è la seguente “ma come, fino a ieri urlavano alla corsa solitaria e invece si trovano di nuovo al punto di partenza?”. Chi sono i più arrabbiati?

La base? Sicuramente dispiace. Ma gli esponenti politici conoscono anche le strategie e quindi immagino sappiano pesare le scelte nel modo più giusto.

La militanza? Quanti sono i diamanti delusi? La maggior parte? O si tratta di piccole defezioni che di fatto non penalizzeranno il Carroccio? Sicuramente i militanti, soprattutto quelli più “crudi e puri” sono, in questo momento, profondamente rammaricati. Starà a Maroni e ai suoi dirigenti spiegare per bene le ragioni di quello che qualcuno potrebbe interpretare come un tradimento.

Gli oppositori? Certamente l’alleanza, se si analizza da un aspetto squisitamente politico, potrebbe dare fastidio a chi sta dall’altra parte. Soprattutto su scala regionale (Lombardia), dove secondo gli ultimi sondaggi il segretario federale della Lega Nord Roberto Maroni avrebbe il 37,5% dei consensi contro il 35% di massima a cui arriva (per ora) il candidato di centrosinistra Umberto Ambrosoli e il 12,5% di Gabriele Albertini.

Cero, gli incaz…..zati ci sono, e questo era abbastanza prevedibile, soprattutto oggi, il giorno dopo, quando la botta più calda è passata, ma ancora non si è raffreddata del tutto.

Io stamattina in diretta a PRIMO TEMPO NEWS, anche un po’ per provocazione, sono partita da alcuni messaggi dei militanti comparsi su Facebook…… e li ho letti a Maurizio Fugatti, deputato leghista. Che così ha risposto...

(clicca sul link per guardare la diretta)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti