Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

panepolitica.overblog.com

panepolitica.overblog.com

La politica vista dalla gente (e da Manuela Donghi)


TANTI COMMENTI PER NULLA

Pubblicato da Manuela Donghi su 6 Agosto 2013, 15:13pm

TANTI COMMENTI PER NULLA

Non c’è pace per Berlusconi! E non c’è pace per noi cittadini-elettori!

Che fosse più di un semplice caso politico si sapeva, ma la conferma della sentenza di condanna del Cavaliere continua ad arricchirsi di particolari, precisazioni e smentite. L’ultima è quella che riguarda l’intervista che Antonio Esposito, presidente della sezione feriale della Cassazione, ha rilasciato al quotidiano napoletano Il Mattino. “Berlusconi era informato della frode fiscale. Per questo motivo è stato condannato”, queste le dichiarazioni fatte dal giudice che ha firmato la sentenza che ha confermato la pena di 4 anni di carcere per l’ex premier. Esposito però smentisce alcuni passaggi con una nota di rettifica, negando di aver pronunziato, nel colloquio, rigorosamente circoscritto a temi generali, documentato e approvato, le espressioni riportate virgolettate: "Berlusconi condannato perché sapeva". Alessandro Barbano, direttore de Il Mattino, conferma però quanto scritto: “Assicuro che l'intervista è letterale, sono state riportate integralmente le parole e le frasi pronunciate dal presidente di cui abbiamo prova”. Pare anche sia tutto registrato. Bene, allora dove sta il problema? Che si ascoltino le registrazioni! Verba volant, scripta manent. In questo caso l’audio.

Perché fomentare ulteriormente la rabbia del Pdl? Era inevitabile che l'intervista di Esposito avrebbe suscitato malumore tra le fila berlusconiane. Il coordinatore del Pdl Sandro Bondi si chiede se “è normale che il giudice entri nel merito della sentenza della Cassazione con un' intervista a un quotidiano nazionale”, atteggiamento che secondo Mara Carfagna è “un modo per ottenere visibilità per chissà quale scopo futuro".

Un fatto gravissimo e senza precedenti secondo i legali di Silvio, Ghedini e Coppi, mentre il Capo dello Stato Giorgio Napolitano chiede che non ci siano più intrusioni.

E se potessimo aggiungere anche il nostro personale commento, forse sarebbe questo: benissimo parlare di Berlusconi, ma ci siamo accorti che intanto il dl svuotacarceri con alcuni provvedimenti anche poco consoni rispetto al periodo è passato? O che il Pil italiano ha raggiunto l’ottavo calo consecutivo? O che è sempre più allarmante l’emergenza rifiuti a Palermo? (no, non è passata, anzi) O che oggi è il 68esimo anniversario della tragedia di Hiroshima, una delle più grandi dell’umanità?

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
Ci siamo accorti che dopo aver di nuovo avallato l'ammodernamento della strumentazione militare (vedi aggiornamento portaerei Cavour, programma Joint Strike Fighter, ecc...) con decine di miliardi di euro, oggi nel nostro paese è morta l'ennesima donna per scarsi mezzi di soccorso operativi e/o strutture sanitarie efficienti? Abbiamo caccia militari ultra tecnologici, sempre rodati e mantenuti in ordine 365gg all'anno, pronti ad essere operativi in volo in pochissimi minuti dall'allarme.....e non abbiamo una rete italiana coordinata di elisoccorsi che funziona, piuttosto che di mezzi anti-incendio? Per la guerra i soldi ci sono, per la vita no. Io sinceramente mi vergognerei.
Rispondi
G
No, non ce ne siamo accorti. Il popolo viola e Repubblica hanno ancora in corso i festeggiamenti per la condanna del cavaliere...
Rispondi
M
ma al popolino itagliano interessa che Berlusca sia incarcerato....delle proprie condizioni se ne frega....mah....
Rispondi
B
Brava Manu,purtroppo la televisione parla solo di Berlusconi,e non di tutte le leggi SCHIFOSE che sta facendo questo governo,come il ddl svuotacarceri,purtroppo quando la gente se ne accorgerà sarà troppo tardi !!!!!! Letta go home !!!!!!
Rispondi

Archivi blog

Social networks

Post recenti