Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

panepolitica.overblog.com

panepolitica.overblog.com

La politica vista dalla gente (e da Manuela Donghi)


IL SILENZIO

Pubblicato da Manuela Donghi su 14 Novembre 2015, 17:18pm

IL SILENZIO
Ieri sera, dopo aver saputo cosa era successo a Parigi, ho provato a contenere la rabbia e l'ansia che ne sono derivate e mi sono ripromessa di non commentare granché. Mi sono limitata a scrivere un Tweet che poi ho condiviso anche su Facebook, tanto per non gettare via lo stato d'animo nel quale ero piombata, che poi è lo stesso di tutti, mi auguro. Così ho scritto.
Tweet che appunto termina con un "lo farò,lo farò". Non ho intenzione di fare niente, invece. Perché forse, caso più unico che raro, per quanto mi riguarda, ho perso la parola. Certo, vorrei chiedere, capire, avere informazioni per inquadrare la situazione. Ma per il resto, quello che vorrei veramente, quello di cui abbiamo bisogno tutti, è IL SILENZIO. Stamattina ho moderato un incontro del PPE a Milano.
IL SILENZIO
Ecco. Diciamo in modo molto semplice che ora vorrei stare a sentire solo chi ha qualcosa da proporre. Tutti noi altri (io compresa e per prima), evitiamo di riempire pagine e pagine con la pretesa di sapere come funziona e come gira il Mondo. Lo faremo. Ma per il momento facciamo altro. Riflettiamo. Pensiamo. Preghiamo se siamo credenti. E tutto questo si fa con una cosa sola: IL SILENZIO.
IL SILENZIO
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
B
Sono d'accordo.
Rispondi

Archivi blog

Social networks

Post recenti