Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

panepolitica.overblog.com

panepolitica.overblog.com

La politica vista dalla gente (e da Manuela Donghi)


UN BOCCONE TROPPO AMARO - con video allegato -

Pubblicato da Manuela Donghi su 18 Dicembre 2012, 15:34pm

UN BOCCONE TROPPO AMARO - con video allegato -

Il boccone è Silvio Berlusconi per la Lega Nord. Amaro. Troppo amaro. Ma i suoi voti potrebbero essere decisivi per la vittoria di Roberto Maroni in Lombardia. Ed è per questo che il Carroccio sta prendendo tempo. Non è dato sapere quali siano gli spiragli o le carte di gioco al tavolo dei confronti sul fronte delle alleanze, ma la partita è ancora aperta. Ancora nessun vinto e nessun vincitore, che invece prima o poi ci sarà.

Ieri ero a Milano in Bellerio, il Quartier generale della Lega, a “seguire” il Consiglio Federale, il massimo Organo decisionale, pensando che sarei stata indirettamente una delle protagoniste di una giornata quasi storica per la nostra politica. Perlomeno per il centrodestra. Avrei voluto dire ai microfoni in diretta: “Dunque la Lega Nord viaggia da sola. Maroni dice addio a Berlusconi”. Fine di un amore, c’eravamo tanto amati, ma ora non più. E invece no. Non che questo non possa accadere, ma la scelta è stata rinviata. A quando? Non si sa. Solo l’On. Mario Borghezio, l’unico ad aver rilasciato dichiarazioni alla stampa (ma che di fatto non sapeva nulla, non fa parte del Consiglio), ha detto laconicamente: "Presto". Presto? Il problema è che è già tardi.

Siamo alla Vigilia di Natale, questa settimana dovrebbe essere approvata la legge di Stabilità, subito dopo dovrebbero arrivare le dimissioni ufficiali di Mario Monti, poi lo scioglimento delle Camere. Poi tutti a casa. In attesa del voto.

Per fare tutto questo non ci vorrebbe un margine di tempo? Non per essere pessimista, ma non mi pare ne rimanga molto.

(clicca sul link per guardare il contributo video)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti