Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

panepolitica.overblog.com

panepolitica.overblog.com

La politica vista dalla gente (e da Manuela Donghi)


NULLA FA CHI TROPPE COSE PENSA

Pubblicato da Manuela Donghi su 1 Agosto 2015, 10:03am

Non mi piace trascurare le cose e invece l’ho fatto. Ecco il mio panepolitica abbandonato, buttato lì come se niente fosse, in virtù di qualcosa che ho sempre lasciato ai margini: il pallone da calcio!

NULLA FA CHI TROPPE COSE PENSA

Ebbene sì.

Forse lo avevate immaginato, forse è stata una conseguenza logica di questa “virata” professionale che c’è stata nella mia Vita, fatto sta che mesi fa il mio panepolitica è stato messo in soffitta quasi a meditare da solo… ma oggi ho deciso di ri-spolverarlo e di ri-aprirlo. Non tanto per buttare lì un argomento piuttosto che un altro. Anche perché si dice che i periodi di transizione siano fatti proprio per rivalutare in modo razionale ciò che ci accade. E allora, nonostante la mia passione smisurata per la politica (interesse che non ho mai abbandonato, nonostante io abbia letto di più la Gazzetta dello Sport piuttosto che il Corriere della Sera in questi ultimi 3 mesi - ma giuro, non lo faccio più -), mi sto chiedendo se forse non sia il caso ampliare il raggio d’azione del blog, così che, in qualsiasi caso, possa in qualche modo “viaggiare” da solo. Non lo so.

Oggi è il primo di agosto (urca, di già?!) e in estate non si è soliti pensare troppo. Di solito le decisioni si rimandano, sia quelle più banali, sia quelle più importanti (almeno apparentemente).

NULLA FA CHI TROPPE COSE PENSA

Mentre scrivo e rileggo mi chiedo perché io stia approfittando di panepolitica per dare libero sfogo ai miei pensieri. Forse perchè mi sono accorta che mi mancava trovare del tempo da dedicare a qualcosa di veramente mio, del mio gioiellino, come l’ho sempre chiamato. Forse perché ho davvero voglia di confrontarmi con un quotidiano grigio e non solo rosa (scherzo, quello comunque lo comprerò sempre, ormai!). Forse perché mi sono resa conto che il tempo passa ma la situazione italiana, come quella europea, non cambia. Forse perché, abituata a leggere di ingaggi milionari di calciatori, mi era “sfuggito” che il tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, è ancora alle stelle e sta raggiungendo livelli impressionanti, nonostante le continue rassicurazioni del Governo. Forse perché ormai abbiamo superato nettamente la zona Cesarini e ci stiamo assicurando una delle più clamorose autoreti mondiali. Se non facciamo subito qualcosa. (Lo so, il “subito” è un concetto superato).

NULLA FA CHI TROPPE COSE PENSA

Ma, come si diceva più sopra, ora forse, accanto a tenui bilanci, è tempo di far riposare la mente. ‘Che ne abbiamo bisogno tutti. La settimana prossima il Parlamento chiuderà i battenti e si trasferirà sulle spiagge, sotto gli ombrelloni. Le scartoffie lasceranno il posto alle creme abbronzanti o protettive. Le decisioni, quindi, sono rimandate a settembre, quando probabilmente ricomincerà la solita tiritera. Ma il bello è anche questo.

L’unica cosa certa è che l’unione fa la forza.

NULLA FA CHI TROPPE COSE PENSA
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
A
Non vedo l ora di rivederti in tv.
Rispondi
R
Manuela, non per fare la figura del sostenitore di un ipotetico "Donghi Fan Club", ma è evidente che il Tuo Blog non lo hai trascurato. Lo hai trasferito, dovunque Tu hai portato in questi mesi la Tua professionalità. Sei stata e sarai bravissima in ogni esperienza professionale! Buone cose !!
Rispondi
D
Ciao, come detto, anzi scritto su fb, ci sono varie sfumature professionali su chi fa spettacolo o notizia a livello televisivo.<br /> Molto spesso, il pubblico è comunemente attratto dall'aspetto fisico, che in ogni caso è il miglior iniziale biglietto da visita per ognuno di noi, sarebbe poco veritiero negarlo.<br /> Per tua fortuna, ma io aggiungo, almeno percettivamente, per tua grande capacità incarni in una radiosa bellezza una eccellente capacità comunicativa.<br /> Molte volte ho seguito i tuoi tg su Class Tv, avevi un modo molto personale nel porre e nel presentare la notizia.<br /> Io sono sempre stato convinto che ogni persona ha dentro di se, una scofinata quantità di poteri, pochi però riescono ad esprimerli, a volte anche non per demeriti propri.<br /> Trasmetti una inconfondibile umanità che non tutte e tutti hanno.<br /> Chiaramente le mie, non sono smancerie gratuite per scroccarti un mi piace o un emoticons con sorriso, ma è esattamente il mio pensiero, puro come l'acqua di sorgente.<br /> In bocca al lupo, e continua così!! Ciao.
Rispondi

Archivi blog

Social networks

Post recenti